Top-level heading

ELEZIONE PRESIDE DI FACOLTA'

L’assemblea della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione della Sapienza ha eletto con larghissimo consenso la Prof.ssa Raffaella Messinetti quale nuovo Preside per il triennio 2015-2018.

Ecco l’identikit della giovane Preside: Ordinario di Istituzioni di diritto privato dal 2004, insegna “Regolamentazione delle reti. Privacy e tutela dell’opera multimediale” e “Sistema giuridico e mercato” presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale. Già Componente della Commissione di Concorso a Notaio, è Presidente della Commissione di Abilitazione di Diritto Privato. Tra le sue principali pubblicazioni, “Identità e comunicazione. Profili di diritto civile” (Giappichelli, 2007) e “Delitti e castighi della comunicazione” (a cura, con Davide Borrelli, Mondadori Università, 2012).

L’elezione della Prof.ssa Messinetti conclude il primo ciclo di pluralistica alternanza tra i tre Dipartimenti della Facoltà. La candidatura dei suoi predecessori è stata espressione del Dipartimento di Studi Politici prima e del Dipartimento di Scienze Sociali ed economiche poi. La proposta di candidare Raffaella Messinetti è invece venuta dal Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, ed è stata premiata dall’Assemblea con il 75% dei voti.