Top-level heading

Il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche incontra il Prof. Jared Diamond

Martedì 4 aprile p.v., dalle ore 10.30 alle ore 13.00, presso la Sala Congressi della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione (via Salaria 113, Roma) il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche incontra il Prof. Jared Diamond, docente dell’Università della California (UCLA, Los Angeles), membro dell’Accademia Nazionale delle Scienze, premio Pulitzer per la saggistica nel 1998 con Armi, acciaio e malattie e Autore di numerosi contributi, tra cui Il terzo scimpanzé (Bollati Boringhieri, 1994), Collasso (Einaudi, 2005), Il mondo fino a ieri (Einaudi, 2013) e Da te solo a tutto il mondo (Einaudi, 2015). Il seminario, dal titolo Sociologia dell'umano e delle produzioni umane, sarà incentrato su una lettura sociologica dell'evoluzionismo e, secondo varie prospettive di analisi, sulla definizione di "umano".

Intervengono:

• Prof.ssa Raffaella Messinetti, Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione, La Sapienza Università di Roma
  • Prof. Jared Diamond, Docente presso l’Università della California, Los Angeles
  • Prof. Sandro Bernardini, Direttore del Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche, La Sapienza Università di Roma
  • Prof. Bruno Mazzara, Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, La Sapienza Università di Roma
  • Prof. Mario Aldo Toscano, Ordinario di Storia e Teoria Sociologica all'Università di Pisa
  • Prof. Marco Oliverio, Ordinario di Zoologia, Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin", La Sapienza Università di Roma
Data notizia