Top-level heading

Il prof. Pierpaolo D’Urso nella World’s Top 2% Scientists della Stanford University 2022-2023

Il prof. Pierpaolo D’Urso, ordinario di Statistica del Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche,
si conferma per il quarto anno consecutivo tra gli studiosi con maggior impatto a livello mondiale.
Lo studio, condotto dalla Stanford University, interamente consultabile al seguente link:
October 2023 data-update for "Updated science-wide author databases of standardized citation indicators"
si basa sulle informazioni bibliometriche di 190 mila ricercatori della comunità scientifica globale,
estratte dal database citazionale Scopus dell’editore Elsevier. Su 9 milioni di scienziati, attivi in 22
campi scientifici e 174 sottocampi, la classifica ci mostra il 2% degli studiosi più citati al mondo per il periodo 2022-2023.

A nome di tutto il Dipartimento, le più vive congratulazioni al prof. Pierpaolo D’Urso per l'importante riconoscimento!